Nel settore Mtb continua la lenta ed inesorabile discesa della qualità complessiva delle bici proposte; il potere del marketing ed il disinteresse dei clienti accentua questo andamento che oramai è inesorabile.

Inoltre è da rilevare la staticità del settore 26er, oramai quasi abbandonato dai costruttori, mentre nel settore Full si rincorrono soluzioni tecniche per le sospensioni spesso dettate dal marketing e non da effettivi vantaggi tecnici. In generale non mancano buoni telai, molto meno le bici assemblate.

 

Top gamma Mtb Front 26er

 

Scott Scale RC

 

In un settore che non ha presentato novità di rilievo rimane la bici migliore, anche in questo caso più per demerito dei concorrenti che per merito di Scott.

 

Top gamma Mtb Front 29er

 

Pinarello Dogma XC

 

Una bici molto personale ed originale dal punto di vista tecnico, ma anche efficace e competitiva. Un telaio ben realizzato, leggero a sufficienza, compatto e rigido. Stabile e sicura ha un assemblaggio di qualità ed esprime un’ottima competitività generale.

 

Una menzione per:

 

Scott Scale 900 SL

 

Una bici razionale, leggera, perfettamente assemblata; rigida e reattiva permette prestazioni di altissimo livello, perfetta in gara, meno per chi cerca anche un minimo di comfort per divertirsi in tranquillità.